ragazza

L’alternanza scuola lavoro rappresenta un’opportunità unica per avvicinare il mondo professionale alla realtà dello studente.

Un’attività di introduzione graduale al mondo professionale da affiancare alla routine accademica è necessaria e funzionale all’imminente futuro universitario o lavorativo dei ragazzi. Se quest’attività viene realizzata all’estero, lo studente, non solo otterrà un’esperienza professionale ma migliorerà anche la propria conoscenza della lingua straniera, oltre che ampliare la rete di future opzioni lavorative.

Le destinazioni che ILC ha pensato per gli studenti e le classi degli istituti superiori sono numerosissime: fra le più richieste Dublino in Irlanda, Torquay, Bournemouth e Brighton in Inghilterra, St. Julian a Malta, Cadice e Valencia per la Spagna, Montpellier per la Francia, Stoccarda per la Germania. ILC offre 2 opzioni, quella di corta durata (1 o 2 settimane) che include lezioni di lingua con fini professionali, visite aziendali o l’opzione di lunga durata (3 o 4 settimane) che include tirocini presso imprese.

orario-scuola-lavoro