senza-titolo-1222

Sempre più studenti liceali ogni anno decidono di trascorrere un trimestre, un semestre o un anno intero all’estero

Un’esperienza di crescita concreta che arricchisce il ragazzo come studente e come persona, ma allo stesso tempo, una scelta che necessita tempo e organizzazione affinchè possa essere estremamente positiva.

Per queste ragioni ILC ha attentamente selezionato. attraverso le migliori fiere di settore e costanti visite in loco, le scuole più idonee ad ospitare studenti italiani; con il liceo prescelto dallo studente e dalla sua famiglia ILC si occuperà dell’intermediazione, della documentazione e delle pratiche burocratiche: una serie di attività che semplificheranno le procedure e faciliteranno la scelta e il successivo inserimento dello studente.

SU RICHIESTA sarà possibile svolgere un semestre o un intero anno in una High School delle seguenti destinazioni:
– Stati Uniti d’America;
– Canada (sia nel Canada anglofono che francofono);
– Francia;
– Germania.

Windsor – Canada

windsorLa Scuola di Windsor, in Ontario, regione di Ottawa e Toronto, a pochi chilometri dal Quebec, area francofona canadese, è una realtà di eccellenza del panorama accademico nordamericano. Studiare un anno o un semestre alla Windsor non è impossibile, anzi, è assai semplice con ILC.

La scuola garantisce un metodo di insegnamento di successo e, a discrezione dello studente, bilingue: sarà possibile frequentare i corsi in inglese o in francese. Lo studente, di concerto con la scuola di provenienza, dovrà scegliere quattro corsi per semestre.
Windsor è un perfetto compromesso: la cittadina infatti è situata nel cuore del Nord America, in un contesto estremamente sicuro e internazionale, non lontano dalle grandi città e dagli Stati Uniti.

Per la sistemazione durante il soggiorno sono state selezionate famiglie sia francofone che anglofone, a scelta dello studente. Durante la permanenza la scuola organizzerà numerose attività ricreative e sportive per facilitare l’ambientamento dello studente nel minor tempo possibile.

Yeovil – Inghilterra

La Park School di Yeovil è una storica scuola mista che permetterà agli studenti italiani di vivere un’esperienza completa immergendosi a tutto tondo nella cultura inglese.

Yeovil è una città di 45mila abitanti situata nel sud dell’Inghilterra, a 60 km da Bristol e 200 da Londra, bagnata dal ume Yeo che dà il nome alla città, ricca di spazi aperti come il bellissimo Yeovil Country Park, al cui interno vi sono una serie di servizi educativi, culturali e sportivi.
La scuola di Yeovil è una realtà consolidata e storica in cui si respira un’atmosfera famigliare e ci si concentra sulla valorizzazione del singolo studente mettendo le basi per un percorso vincente per il futuro universitario o professionale dello studente. Le classi sono medio-piccole in modo da o rire un insegnamento personalizzato e di alta qualità, con diverse proposte extracurricolari che daranno agli studenti l’opportunità di una crescita accademica e personale estremamente completa.
Un anno all’estero faciliterà l’ingresso in un’università inglese o nel mondo del lavoro all’estero oltre che il perfezionamento della lingua inglese, fondamentale in qualsiasi contesto futuro.

Per la sistemazione durante il soggiorno sono state selezionate accuratamente famiglie ospitanti. Durante la permanenza la scuola organizzerà numerose attività ricreative e sportive per facilitare l’ambientamento dello studente nel minor tempo possibile.

Newton Abbot – Inghilterra

La Stover School di Newton Abbot è una delle scuole più antiche di Inghilterra; prestigiosa e storica, la Stover ha come mission primaria quello di motivare gli studenti a studiare e apprendere anchè sfruttino e massimizzino il proprio potenziale in un contesto eccellente che bilancia tradizione e innovazione.

Newton Abbot è una cittadina inglese situata del sud ovest dell’isola, nella contea di Devon, a pochi chilometri dalla Cornovaglia e dalla famosa città di Exeter. Si tratta di una location tranquilla e sicura, tipicamente british, che consentirà di studiare e immegersi nella cultura anglossasone vivendo una vera e propria esperienza completa.

Un anno all’estero faciliterà l’ingresso in un’università inglese o nel mondo del lavoro all’estero oltre che il perfezionamento della lingua inglese, fondamentale in qualsiasi contesto futuro.

Per la sistemazione durante il soggiorno sono state selezionate accuratamente famiglie ospitanti. Durante la permanenza la scuola organizzerà numerose attività ricreative e sportive per facilitare l’ambientamento dello studente nel minor tempo possibile.