[wbslideshow id=934]
Quale certificazione per il tuo futuro? ILC ti orienta alla scelta più adatta alle esigenze future.
ILC organizza corsi individuali o in mini classe in preparazione ai differenti esami sviluppando le competenze richieste da ciascuna certificazione e presentando ai partecipanti numerose simulazioni di esami pregressi da svolgere con il docente.
Certificazioni DELE – Diplomi di Spagnolo come Lingua Straniera:
Diploma di Spagnolo Livello A1 (Accesso): Attesta che l’alunno è in grado di districarsi con un linguaggio elementare in situazioni di comunicazione che riguardano necessità immediate o temi abbastanza quotidiani.
Diploma di Spagnolo Livello A2 (Piattaforma): Attesta che il candidato è in grado di comprendere frasi ed espressioni quotidiane di uso frequente concernenti aree di esperienza particolarmente rilevanti (informazioni basiche su se stesso e sulla propria famiglia, acquisti, luoghi di interesse, lavoro, etc.).
Diploma di Spagnolo Livello B1 (Soglia): Attesta la capacità dell’utente di comprendere i punti principali di testi chiari e in lingua standard se riguardano temi a lui familiari, che riguardino situazioni lavorative, studio o tempo libero; districarsi nella maggior parte delle situazioni che possono sorgere durante un viaggio in luoghi in cui si utilizza la lingua; produrre testi semplici o coerenti riguardanti temi familiari o per cui possiede un interesse personale e, infine, descrivere esperienze, eventi, desideri e aspirazioni, così come giustificare brevemente le proprie opinioni o spiegare i propri piani.
Diploma di Spagnolo Livello B2 (Avanzato): Attesta la capacità dell’utente a relazionarsi con parlanti madrelingua con un livello sufficiente di fluidità e naturalezza, portando avanti la comunicazione senza alcuno sforzo da parte degli interlocutori; produrre testi chiari e dettagliati su temi diversi, così come difendere un punto di vista su temi generali, indicando i pro e i contro delle diverse opzioni e, infine, comprendere le idee principali di testi complessi che trattano temi sia concreti che astratti, incluso se sono di carattere tecnico, sempre che siano all’interno del suo campo di specializzazione.
Diploma di Spagnolo Livello C1 (Dominio Operativo Efficace): Attesta la competenza linguistica sufficiente per comprendere un’amplia varietà di testi estesi e con un certo livello d’esigenza, così come riconoscere significati impliciti; saper esprimersi in maniera fluida e spontanea senza mostrare segni evidenti di sforzo per trovare l’espressione adeguata; riuscire a fare un uso flessibile ed efficace della lingua per fini sociali, accademici e professionali e, infine, essere in grado di produrre testi chiari, ben strutturati e dettagliati su temi di una certa complessità, mostrando un uso corretto dei meccanismi di organizzazione, articolazione e coesione del testo.
Diploma di Spagnolo Livello C2 (Superiore): Attesta la competenza linguistica necessaria per districarsi in qualsiasi situazione con totale efficacia, mostrando una capacità spontanea di adattamento a qualsiasi contesto, con un livello di precisione elevato. L’utente mostra un sottile dominio delle sfumature che dà una naturale fluidità a tutti i suoi interventi.
Certificazioni español comercial: CEC e DEC
Il Certificato di Spagnolo Commerciale (CEC) e il Diploma di Spagnolo Commerciale (DEC) corrispondono rispettivamente ai livelli B1 e C1. Entrambi gli esami sono costituiti da diverse sezioni: comprensione scritta/orale e produzione scritta/orale. Le prove del CEC e del DEC si prefiggono di misurare il livello di spagnolo del candidato per quanto concerne le conoscenze e le competenze nell’ambito specifico del mondo del lavoro, degli affari, degli studi, del turismo e del commercio.
Contattaci per maggiori info