[wbslideshow id=934]
ILC supporta e orienta professionisti e manager che necessitano di sviluppare le competenze linguistiche della lingua tedesca nel proprio settore di interesse o di riferimento.
ILC ha studiato un metodo che permette di iniziare un percorso di tedesco per il lavoro anche nel caso in cui lo studente possa avere un livello di partenza base.
In linea con le esigenze del mercato il metodo di ILC è focalizzato su un notevole sviluppo della parte della conversazione e dell‘ascolto per abituare lo studente a vivere situazioni reali che si possano presentare all’estero o in sede durante le attività lavorative.
I corsi sono tenuti da docenti madrelingua abilitati nell’insegnamento della lingua tedesca agli stranieri (DaF).
I corsi possono essere svolti individualmente o in mini classi composte da massimo 6 persone rigorosamente dello stesso livello linguistico. I corsi individuali godono della massima flessibilità in termini di orari e di giorni; i corsi di classe sono pianificati sulla base delle preferenze di ciascun partecipante.
ILC propone i seguenti percorsi di tedesco per il lavoro:
– Tedesco per il marketing: il tedesco applicato al marketing, alla comunicazione e alla pubblicità
– Tedesco per le vendite: il tedesco per i commerciali, situazioni di vendita e presentazione di aziende e prodotti
– Tedesco per accounting e finanza: il tedesco alla scoperta del mondo della finanza e dell’amministrazione
– Tedesco per le risorse umane: il tedesco nelle dinamiche di selezione e valutazione delle figure aziendali
– Tedesco per l’alimentazione e turismo: L’Expo ha seminato e ILC ha raccolto! Il tedesco nel settore dell’industria alimentare
Contattaci per maggiori info