Famosa per essere la città natale di Agatha Christie, Torquay ha circa 60mila abitanti che di estate diventano circa 200mila. ILC consente di studiare diverse formule, flessibili, sulla base delle esigenze di ciascun studente: per i gruppi di ragazzi dai 13 ai 17 anni sono organizzate attività in tutto l’arco della giornata mentre i più grandi avranno la possibilità di scegliere tra i programmi proposti. Percorsi personalizzati sono articolati per studenti universitari o neolaureati che desiderano fare un’esperienza all’estero e imparare la lingua. I soggiorni studio sono organizzati durante l’intero anno e la permanenza è di almeno 1 settimana, ad eccezione dei mesi estivi in cui è di 2 settimane.
Una volta che hai viaggiato, il viaggio non finisce mai, ma si ripete infinite volte negli angoli più silenziosi della mente.
La mente non sa separarsi dal viaggio.
Pat Conroy
La scuola di Torquay, in pieno centro città, a due passi dal mare, offre diverse promozioni ai gruppi di studenti e/o di scuole durante tutto l’anno: la promozione speciale che prevede lezioni mattutine, attività pomeridiane e pernottamento in famiglia con pensione completa, è di 360 euro a studente.
La quota di iscrizione è di euro 60. La quota comprende: 20 ore settimanali di corso di classe di inglese, pensione completa presso le famiglie, attestato di partecipazione al corso, attività ricreative pomeridiane e serali.